Ancona-Osimo

Fiera di San Ciriaco: uscito il bando per l’assegnazione dei posti

Potranno partecipare 391 operatori del commercio su aree pubbliche ma resta la possibilità che il numero venga ampliato in sede di approvazione del progetto definitivo, in relazione ai posteggi complessivamente previsti. Nell’edizione 2017 infatti il numero degli espositori è salito a 460

Fiera di san Ciriaco

ANCONA- È uscito il bando per l’assegnazione dei posti alla Fiera di San Ciriaco, gli operatori potranno presentare domanda entro il 2 marzo. Quest’anno ci sono delle novità: con una delibera la Giunta Mancinelli ha stabilito che non saranno rilasciate concessioni pluriennali come invece avvenuto nelle edizioni passate. La Fiera di San Ciriaco 2018 si svolgerà dall’1 al 4 maggio e bancarelle e stand si snoderanno lungo corso Garibaldi, piazza Pertini (gastronomia), piazza Cavour (nell’area asfaltata ex capolinea degli autobus), L.go XXIV Maggio, Viale della Vittoria e Piazza Diaz. Come per l’edizione 2017, anche quest’anno potranno partecipare 391 operatori del commercio su aree pubbliche.

Resta comunque la possibilità che il numero venga ampliato in sede di approvazione del progetto definitivo, in relazione ai posteggi complessivamente previsti. Nell’edizione 2017 infatti il numero degli espositori è salito a 460 compresi i settori specializzati (sapori tipici, cibi di strada, autosaloni), la campionaria e la tradizionale gastronomia in Piazza Pertini, i cui operatori sono stati selezionati in base alla specializzazione e alla qualità. I 391 posteggi saranno così assegnati: 20 stand per l’alimentare, 323 banchi per non alimentare/generi vari e 48 per non alimentare/prodotti artigianali. Quest’ultimi saranno posizionati nell’area del mercatino artigiano. Gli operatori ammessi in graduatoria saranno convocati per la scelta del posto nei giorni antecedenti lo svolgimento della Fiera, successivamente all’approvazione del progetto esecutivo contente la planimetria della dislocazione dei posteggi. I criteri di assegnazione sono l’anzianità dell’impresa e l’anzianità acquisita nella fiera.

Ti potrebbero interessare