Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Affidamenti diretti, maggioranza Pesaro: «Basta alle modalità inquisitorie dal centrodestra»

Il capogruppo Pd Marco Perugini e gli altri lanciano una stoccata a Lanzi e soci: "Le indagini spettano ad altri"

Marco Perugini, capogruppo Pd

PESARO – Affidamenti diretti, a Pesaro i gruppi consiliari di maggioranza respingono al mittente le accuse del centrodestra.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

«Ancora una volta la destra strumentalizza la questione dei fondi assegnati dal Comune di Pesaro a due associazioni. L’opposizione non ha perso tempo e appena terminata la Commissione Garanzia e Controllo, riunita per altro in modalità privata, ha riportato alla stampa soltanto una minima parte di ciò che è stato detto durante le oltre due ore di incontro. Questo comportamento conferma quello che già sapevamo: la destra non ha interesse a fare chiarezza sulla vicenda, ma vuole la Commissione come strumento di propaganda, per confondere le acque e dare titoli sensazionalistici alla stampa».

Il capogruppo Pd Marco Perugini e colleghi ricordano: «La Commissione Garanzia e Controllo è stato scelta dal Consiglio comunale come luogo deputato per fare approfondimenti e chiarire come si sono svolte le procedure; ovvero l’aderenza tra gli indirizzi e l’attività amministrativa. Invitiamo il presidente Marco Lanzi a rivedere le modalità, e concordare, insieme a tutte le parti, una eventuale comunicazione per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione. Chiederemo al Segretario generale, o chi ne fa le veci, un parere per definire bene i ruoli e le competenze della Commissione Garanzia e Controllo perché le modalità attuali sono inaccettabili».

E infine: «È interesse di tutti noi, in primis per dovere nei confronti dei cittadini, voler fare chiarezza. Come già ribadito dal sindaco Biancani e dalla maggioranza le “indagini” e gli “interrogatori” spettano ad altri, la Commissione Garanzia e Controllo non si deve sostituire ne accavallare al lavoro che sta svolgendo la Procura. Quindi è bene ricordare a Lanzi che le modalità inquisitorie con cui lo sta facendo non sono quelle corrette. Non lavora più in Questura, forse se lo è dimenticato?».

Volvo Pieralisi