Edilizia cimiteriale post-sisma, avanzano le pratiche nel Piceno e nel Maceratese - Macerata
Gradara Magic Castle
Gradara Magic Castle
Onoranze Funebri Santarelli
Macerata
Baldi Brevetti Jesi
ViBici Jesi

Edilizia cimiteriale post-sisma, avanzano le pratiche nel Piceno e nel Maceratese

Il commissario al sisma 2016 Castelli: «Lavoriamo sodo su tutti i fronti, senza lasciare indietro nessuno, dalle città più grandi alle frazioni più piccole»

Cantarini Assicurazioni Jesi
Caldarola
Caldarola

Avanzano le pratiche di edilizia cimiteriale nei comuni piceni di Acquasanta Terme, Montalto delle Marche, Palmiano e Venarotta e in quelli maceratesi di Caldarola, Cingoli e Pioraco.

Casa del Materasso Ancona Jesi
undefined

«Lavoriamo sodo su tutti i fronti, senza lasciare indietro nessuno, dalle città più grandi alle frazioni più piccole; soprattutto in queste ultime realtà i cimiteri rappresentano un presidio importante per le comunità, la loro riparazione è fondamentale», conferma il commissario al sisma 2016 Guido Castelli. «Ringrazio per il contributo costante sia i Comuni che l’Ufficio Speciale Ricostruzione e la Regione Marche guidata dal presidente Francesco Acquaroli».

Partendo dalla provincia di Ascoli Piceno, si registrano le approvazioni dei progetti di fattibilità tecnico-economica per i cimiteri di Arli (385.000 euro), Capodirigo-Peracchia (280.000 euro), e dei progetti esecutivi dei cimiteri di Rocca di Montecalvo (140.000 euro), San Gregorio (130.000 euro) e San Vito (60.000 euro), tutte frazioni di Acquasanta Terme.  

Progetti di fattibilità tecnico-economica approvati anche a Palmiano, per il cimitero del capoluogo (130.000 euro), a Montalto delle Marche per il cimitero di Patrignone (270.000 euro) e dello stesso capoluogo (320.000 euro).  Approvato il progetto esecutivo anche del cimitero di Olibra, a Venarotta (370.000 euro).

undefined

In provincia di Macerata, infine, è arrivato l’ok ai progetti di fattibilità tecnico-economica dei cimiteri di Pievefavera, nel comune di Caldarola (137.840 euro), e Colognola, a Cingoli (400.000 euro), mentre a Pioraco è arrivato il via libera al progetto esecutivo per il recupero della parte vecchia del cimitero comunale (194.681 euro), così come a Tolentino per il cimitero della frazione Sant’Angelo (367.333 euro).