Omicidio di San Benedetto: gli arrestati fanno scena muta
Gradara Magic Castle
Gradara Magic Castle
Onoranze Funebri Santarelli
Ascoli Piceno-Fermo
Baldi Brevetti Jesi
Matteo Ricci Presidente

Omicidio di San Benedetto: gli arrestati fanno scena muta

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Federico Di Stanislao, 20 anni, e Denis Roul Rotaru, 23 anni, entrambi di Giulianova

Matteo Ricci Presidente
La zona del lungomare di San Benedetto in cui è avvenuto l'accoltellamento

ASCOLI PICENO – Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Federico Di Stanislao, 20 anni, e Denis Roul Rotaru, 23 anni, entrambi di Giulianova (Teramo), rinchiusi nel carcere di Ascoli Piceno. Ciò in relazione alla rissa avvenuta domenica scorsa a San Benedetto del Tronto. Episodio sfociato nell’omicidio di Amir Benkharbouch, 24enne di origini tunisine ucciso a colpi di coltello, residente anche lui a Giulianova.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

La ricostruzione

All’udienza, i due hanno partecipato in videoconferenza dal carcere. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Ascoli Angela Miccoli ha convalidato gli arresti operati nella flagranza di reato dai carabinieri. Inoltre si è riservata sulla conferma della custodia cautelare in carcere chiesta dalla Procura di Ascoli sia per Di Stanislao che per Rotaru. Il primo è accusato dell’omicidio del suo amico Amir e del tentato omicidio del 30enne grottammarese ricoverato a Torrette. Il secondo è accusato sempre di tentato omicidio del grottammarese, colpito con una mannaia, che di Helmi Nessimi, l’altro 29enne di Grottammare, di origini tunisine, arrestato e attualmente piantonato in ospedale.