Ascoli, consegnati i lavori in viale dei Platani
Domina Skoda Kamiq
Domina Skoda Kamiq
Onoranze Funebri Santarelli
Ascoli Piceno-Fermo
tennacola
Trevalli Cooperlat

Ascoli, consegnati i lavori in viale dei Platani

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tratto ciclopedonale. Ma anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica

Trevalli Cooperlat

ASCOLI – Prenderà il via nei prossimi giorni la riqualificazione di viale dei Platani, a Monticelli. Ciò nell’ambito della realizzazione del ponte sul Tronto e della relativa viabilità di raccordo. I lavori sono stati consegnati alla ditta incaricata. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tratto ciclopedonale. Ma anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica e il rifacimento del manto stradale.

Onoranze Funebri Santarelli
tennacola

L’obiettivo

«Con il nuovo ponte sul Tronto – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – cambieranno completamente la viabilità e il collegamento tra Monticelli e il resto della città. Sarà l’occasione per riqualificare viale dei Platani, proseguendo con il progetto ciclabile e apportando migliorie che daranno maggiore sicurezza e vivibilità a tutta la zona».

In particolare, si prevede la prosecuzione della pista ciclopedonale in corrispondenza del tratto in cui è interrotta a circa metà tracciato, con la contestuale rimodulazione degli stalli per la sosta, che dall’attuale ‘spina di pesce’ si trasformeranno in paralleli all’asse viario principale.