POLVERIGI – Tragedia nelle prime ore di martedì 2 luglio in via dell’Industria a Polverigi. Una persona ha perso la vita. Intorno alle 7.30, un violento scontro tra una moto e un’auto è costato la vita a Lorenzo Mezzalana, 30 anni, residente a Falconara.

Alla ditta dove lavorava come operaio, la Valpaint, a una manciata di metri di distanza da dove è avvenuto lo schianto, Lorenzo Mezzalana non ci è mai arrivato. La stessa oggi ha chiuso per lutto manifestando tutta la sua vicinanza ai familiari.
Il giovane aveva perso i genitori e assieme alla sorella si occupava della nonna. Aveva due grandi passioni, la moto, che gli è stata tragicamente fatale, e la palestra che frequentava a Chiaravalle. In passato aveva anche suonato in un gruppo metal ricoprendo il ruolo di bassista.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. La macchina, una Fiat 500, era condotta da una 19enne del posto che si stava immettendo nel parcheggio di un’altra azienda. La salma è stata poi ricomposta e trasportata all’obitorio in attesa del nulla osta dell’autorità giudiziaria per i funerali.
«Con profondo dolore e commozione, l’intera comunità scolastica del Cambi Serrani si unisce al cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Lorenzo, ex studente del nostro istituto», spiega la sindaca e dirigente scolastica Stefania Signorini.
Che prosegue: «Lorenzo era un ragazzo conosciuto e stimato, un ex alunno che ha lasciato un ricordo vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto tra i banchi di scuola. In questo momento di grande dolore, come dirigente scolastico e sindaco della nostra comunità, desidero esprimere la mia vicinanza e quella di tutti noi alla sua famiglia, agli amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Ci stringiamo in silenzio nel ricordo di un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto».