Capo di Monte, un libro sul rione storico di Ancona - Ancona-Osimo
DOMINA VIAVAI Cupra
DOMINA VIAVAI Cupra
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Ancona-Osimo
API PETROLI
ViBici Jesi
ViBici Jesi
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle

Capo di Monte, un libro sul rione storico di Ancona

A realizzarlo è Giovanni Fedecostante, attingendo da documenti d’archivio, nell’arte e nella letteratura. La presentazione ufficiale

API PETROLI

ANCONA – “Capo di Monte. Rione storico di Ancona nei documenti d’archivio, nell’arte e nella letteratura” Questo è il titolo del libro che verrà presentato per la prima volta al pubblico giovedì 19 dicembre, ore 17.30, nell’Auditorium del M A N Marche. L’autore è Giovanni Fedecostante.

ViBici Jesi
Corso Bonsai primo e secondo livello Garden Europa Jesi

L’opera, edita da Andrea Livi Editore, ripercorre il passato, gli avvenimenti e i personaggi noti di Capodimonte, uno dei rioni più antichi di Ancona che con i suoi vicoli, i palazzi e i luoghi di culto rappresenta una testimonianza storica dell’evoluzione e dei cambiamenti della città nel corso dei secoli.

L’autore, attraverso la ricerca di notizie, documentazioni di archivio, fonti bibliografiche e iconografiche, ricostruisce a tutto tondo nel suo testo la storia di Capodimonte, illustrando in maniera dettagliata temi e argomenti diversi ma connessi tra di loro che si riuniscono in un unico percorso che si rivela una preziosa riscoperta del quartiere per la collettività.

© riproduzione riservata