Sport

Lardini Filottrano, Feliziani è libero

Messo il primo tassello della rosa che verrà. «Sarà dura, c'è tanto lavoro da fare, ma sono pronta a mettermi nuovamente alla prova», dice la giocatrice, classe '83. Potrebbero restare, in regia Francesca Bosio e al centro Alessia Mazzaro

Federica Feliziani

FILOTTRANO – La Lardini Flottrano non conosce soste. A quasi dieci giorni dalla chiusura di una trionfale e storica stagione con la festa al PalaGalizia per la vittoria del campionato di A2 e per il trionfo in Coppa Italia inizia a muoversi il mercato per la prossima stagione.

La Lardini Filottrano entra nel gotha della pallavolo con un volto già conosciuto. Si riparte con Federica Feliziani nel ruolo di libero. Inserito quindi il primo tassello della rosa che verrà. Per la ventiduesima stagione di Feliziani, ragazza di casa, nella Lardini, la nona da libero dopo aver iniziato da schiacciatrice. Partendo dalle giovanili, esordendo in prima squadra in D, compiendo la cavalcata vincente fino a conquistare la promozione in A1.

«Non posso che essere contenta – esordisce Feliziani, classe 1983 -. Un’avventura straordinaria. il salto di categoria non mi fa paura». Feliziani ha già conosciuto il nuovo allenatore. Un altro ex Scandicci. Da Massimo Bellano ad Alessandro Beltrami, presente al PalaGalizia nella sera di festa, presentato alla fine anche ad autorità e tifosi e poi intrattenutosi nei giorni successivi a Filottrano per iniziare le prime operazioni di mercato. Feliziani lo ha incontrato: «Ho trovato una persona entusiasta, sicura e consapevole».

Entusiasta è Feliziani per l’esordio che farà nei prossimi mesi nel massimo campionato nazionale. «Sarà dura, c’è tanto lavoro da fare, ma sono pronta a mettermi nuovamente alla prova. Andremo ad affrontare il campionato più bello del mondo e questo non può metterti addosso che tanta carica e adrenalina».
Per una Lardini che promette battaglia anche in A1 e che potrebbe vedere altre riconferme oltre a quella di Feliziani. A partire da capitan Chiara Negrini che Beltrami già conosce al pari di Lana Scuka. Potrebbero restare in regia Francesca Bosio e perché no al centro Alessia Mazzaro. Voci, supposizioni. Per ora di ufficiale c’è solo la conferma di Feliziani. La ”bandiera” filottranese.

 

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»