Ancona-Osimo

Il cuore non basta al Pietralacroce, vince l’Ostra Vetere

Gli anconetani vendono cara la pelle in casa dell’Olimpia, rimediando un onesto 2-1. Gara difficile e spigolosa risolta da una rete nella seconda frazione. Di Marini il goal dorico

OSTRA VETERE – Pronostico rispettato. L’Ostra Vetere si impone per 2 a 1 contro il Pietralacroce.

L’Olimpia cerca la vittoria per proseguire il sogno, la squadra anconetana cerca invece di riagganciare il treno playoff. I rossoblu si affidano, in avanti, a Martinelli e Pasqualini mentre, sponda dorica, i centimetri di Federico Ascani possono tornare veramente utili in campi del genere.

Iniziali fasi di studio tra le due squadre, impegnate perlopiù a non scoprire il fianco all’avversario. Al ventesimo l’episodio che sblocca l’incontro. Direttamente su calcio di rigore Perlini porta in vantaggio i rossoblu, facendo esplodere il pubblico di casa. Il Pietralacroce non demorde nonostante lo svantaggio e trova la forza di organizzare il contrattacco. Siamo alla metà della prima frazione quando Marini, sugli sviluppi di un calcio di punizione, spedisce la sfera in fondo al sacco, siglando l’1-1. Fino all’intervallo non accade più nulla con le squadre che fanno rientro negli spogliatoi in situazione di parità.

La ripresa è molto accesa, con Pasqualini che viene espulso dopo pochi minuti per la seconda ammonizione rimediata. L’allungo decisivo al cinquantesimo quando, su una conclusione di Sartini, la palla assume una traiettoria velenosa terminando la sua corsa alle spalle del portiere dorico. Il 2-1 fa crescere la consapevolezza nelle gambe degli ostrensi che iniziano ad amministrare il vantaggio. Gli anconetani, nonostante qualche cambio, non riescono a produrre occasioni degne di nota fino a cedere il passo al più quotato avversario.
Sala Stampa

Francesco Marini (Pietralacroce): «Vittoria nel complesso meritata dell’Ostra, che è stata brava a sfruttare il vantaggio su calcio di rigore. Nel finale di primo tempo abbiamo avuto una bella reazione che ci ha portati al pareggio. Peccato per il goal subito nella ripresa che ci ha tagliato le gambe ma penso che visto il blasone dell’avversario è una sconfitta che può starci».

Simone Cantarini (Olimpia Ostra Vetere): «Gara molto difficile contro una squadra in salute e motivata. Vittorie del genere ti fanno capire che possiamo dire la nostra fino alla fine del campionato. Siamo uniti e dobbiamo ripartire da questo. La forza del gruppo e l’attaccamento alla maglia faranno la differenza».


OSTRA VETERE – PIETRALACROCE: 2-1

OSTRA VETERE: Sebastianelli, Bassotti, Francescangeli, Zoppi, Ceccacci, Cantarini, Sartini, Tranquilli, Martinelli (Dal 72’ Api), Perlini, Pasqualini

PIETRALACROCE: Occhiodoro, Marini A., Picciafuoco, Bibbona, Severini, Marini F., Giacchetti (Dal 70’Gjini), Dionisio (Dal 61’Rossi), Ascani, Da Silva, Galandrini (Dal 78’Giansanti)

Reti: 20’Perlini (Rig), 26’Marini, 50’ Sartini

Ammoniti: Zoppi, Sebastianelli

Espulsi: Pasqualini, Api, Severini

Ti potrebbero interessare