Il comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente critica Mangialardi
Domina Cupra Formentor
Domina Cupra Formentor
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Senigallia
API PETROLI
ViBici Jesi
ViBici Jesi

Senigallia, poco dialogo: il comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente critica Mangialardi

L'ex primo cittadino accusato di non aver ascoltato la cittadinanza: «Il suo modo di fare politica ci ha allontanati e ha fatto nascere il nostro comitato che continuerà nel suo impegno anche con la nuova amministrazione»

Motocross sulla spiaggia di Senigallia
Motocross sulla spiaggia di Senigallia

SENIGALLIA – Stanchi della politica di palazzo, i componenti del comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente si complimentano con il sindaco Massimo Olivetti e stigmatizzano il comportamento del precedente primo cittadino, Maurizio Mangialardi. Lo fanno attraverso una nota in cui criticano la chiusura alle opinioni dei cittadini che si è registrata in passato. 

Cose di Casa jesi
Cose di Casa jesi

«Noi come singoli individui ci siamo più volte rivolti alla precedente Amministrazione per chiedere un confronto, un chiarimento, un supporto sui temi che ci stanno a cuore, ma le risposte sono state sempre evasive e deludenti. Lettere, colloqui, interpellanze comunali a nulla sono serviti – spiegano amareggiati dal Comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente – se non a sentirci presi in giro, quasi derisi e ad acquisire la chiara consapevolezza di essere solo cittadini di serie B».

«Questo ha portato ad unirci – continuano – a formare il nostro Comitato dove sono presenti persone di varie estrazioni politiche; non abbiamo mai voluto entrare nel merito della campagna elettorale, perché ci siamo costituiti come “apolitici e apartitici”. Ma abbiamo ascoltato con attenzione i vari candidati constatando che esiste anche la politica dell’inclusione, del dialogo, del confronto che era quello che cercavano da sempre». Quindi – concludono dal Comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente rivolgendosi all’ex sindaco Mangialardi, «i colpevoli dell’insuccesso del suo schieramento li ricerchi nel suo modo di fare politica perché è stato quello che ci ha allontanati ed è stato quello che ha fatto nascere il nostro Comitato che continuerà nel suo impegno anche con la nuova Amministrazione».