Sport

Trofeo Città di Ancona, l’Accoppiatura Simona raggiunge la finale

Saranno i ragazzi di Marco Cognigni a sfidare l'Ill.Pa nella finalissima della 24 esima edizione del torneo Estra. Nella semifinale sconfitta Pulcinella grazie alla doppietta di Gabaldi e alle reti di Malaspina e Marangoni

ANCONA- Sarà l’Accoppiatura Simona la seconda finalista del 24esimo Trofeo Estra Città di Ancona, il popolare torneo di Futsal che da anni accompagna l’estate anconetana. I ragazzi di Marco Cognigni hanno superato 4-2 Pulcinella in semifinale e si sono garantiti il pass per l’ultimo atto contro l’Ill.Pa campione in carica guidata da Paolo Perugini.

Una partita bella e senza esclusione di colpi quella di ieri sera, martedì 25 giugno, risolta principalmente dagli episodi. Pulcinella avanti nella prima frazione grazie ad una gemma di Viola ma poi agganciata e ribaltata dalla premiata ditta Malaspina – Marangoni. Allo scadere del primo tempo è una traversa dalla distanza di Borgognoni per Pulcinella a far tremare tutti e mandare le formazioni al riposo sull’1-2. Nella ripresa ancora palo Pulcinella, questa volta colpito da Ioio, prima dell’1-3 di Gabaldi. Gallozzi con un’azione personale rimette in discussione il risultato (3-2) ma il punto esclamativo sul match lo mette il solito Gabaldi con il perentorio 2-4.

Si disputerà alle 21.45 di venerdì 28 giugno l’atto finale del Città di Ancona tra Ill.Pa e Accoppiatura Simona. Prima, alle 19.45, finale per il terzo e quarto posto che sarà disputata tra Pulcinella e Autocarrozzeria Centro Ancona.

PULCINELLA – ACCOPPIATURA SIMONA 2-4

PULCINELLA: Cologgi, Di Placido S., Ferjani, Gallozzi, Ioio, Quercetti, Viola, Di Placido L., Borgognoni, Qorri, Marchionne All. Bellezza

ACCOPPIATURA SIMONA: Curzi, Gabaldi, Malaspina, Mercolini, Salvi, Carpineti, Favetti, Marangoni, Iacoponi All. Cognigni

Arbitri: Conti e Marconi di ancona

Reti: 10′ Viola, 13′ Malaspina, 17′ Marangoni, 13st Gabaldi, 15st Gallozzi, 17st Gabaldi

Ammoniti: Gabaldi

 

Ti potrebbero interessare