Calcio Eccellenza, il Trodica prende anche Spagna. Conti all'Urbania
Sport

Eccellenza, il Trodica esagera: preso anche Spagna. Colpaccio Urbania con Conti

Dopo Cognigni, la società neopromossa si assicura anche l'ex attaccante di Recanatese e Civitanovese. La mediana dei durantini è in ottime mani

Gianmarco Conti, nuovo giocatore dell'Urbania

ANCONA – Così non vale, Trodica: la società neopromossa in Eccellenza si assicura anche le prestazioni di Stefano Spagna. Nel frattempo, l’Urbania annuncia uno dei centrocampisti più importanti del massimo campionato regionale, l’ex Fabriano Cerreto Gianmarco Conti.

Cognigni-Spagna

Il tecnico Roberto Buratti lo aveva detto a più riprese nel recente passato, il suo Trodica era pronto a recitare un ruolo da protagonista in Eccellenza dopo la vittoria del campionato di Promozione, girone B. Ecco che le basi, al momento, ci sono tutte: dopo l’annuncio riguardante Cognigni, il Trodica ha ingaggiato anche Spagna. Il «pirata», attaccante e fantasista col fiuto del gol, vanta esperienze con Recanatese, Civitanovese, Porto d’Ascoli, Montegiorgio e Termoli tra le altre. Classe 1991, è sempre stato uno dei profili più gettonati di Serie D ed Eccellenza.

Contestualmente, il Trodica ha annunciato l’arrivo di Stefano Cichella, mediano classe 1996. Il forte centrocampista è reduce dalla stagione vissuta con la maglia della Polisportiva Torrese, Eccellenza Abruzzo.

Conti all’Urbania

Uno dei centrocampisti più prolifici e importanti dell’Eccellenza marchigiana è Gianmarco Conti, classe 1992. Quest’ultimo ha trascinato il Fabriano Cerreto verso il traguardo salvezza nella seconda parte della stagione 2024-25, sotto la guida di mister Gastone Mariotti. Conti, da poche ore, è un nuovo giocatore dell’Urbania. I durantini piazzano così il primo grande colpo del loro mercato.