Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Pesaro
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Pesaro, rientra a casa e si trova il ladro che rovista tra i cassetti

Il fatto nella tarda serata di venerdì nel quartiere di Loreto. L'uomo ha urlato e il malvivente è scappato dal terrazzo

PESARO – Sorprende il ladro in casa, poi la fuga.

Venerdì sera, il proprietario di un immobile nel quartiere di Loreto è rientrato a casa per la cena e si è trovato a tu per tu con un ladro sorpreso mentre stava rovistando nell’appartamento alla ricerca di oro e gioielli e di altri oggetti di valore. Uno choc, ma una volta passato il primo momento di di paura, il proprietario ha avuto però la prontezza di reagire e di urlare per cacciare il ladro da casa.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

Il malvivente indossava un passamontagna per nascondersi, aveva anche una luce led in testa in grado di illuminargli l’appartamento senza destare sospetti all’esterno e così da avere le mani libere.

Il faccia a faccia è avvenuto intorno alle 20 in un palazzo all’angolo tra le vie Ugolini e Baracca. L’appartamento preso di mira era al primo piano ed è stato raggiunto con facilità dal ladro passando da un terrazzo.

Quando il ladro si è visto scoperto ha deciso di non andare allo scontro con il proprietario ma di lasciar perdere. Per questo mentre la vittima urlava e chiedeva aiuto, il malvivente ha preferito far perdere le proprie tracce saltando dal balcone. Un salto di pochi metri e che a quanto pare non lo ha fermato dato che per il momento del ladro in fuga si sono perse le tracce. È stata chiamata la polizia e sul posto è intervenuta subito dopo una pattuglia della squadra volante rimasta poi impegnata all’interno dell’appartamento per i rilievi volti a scoprire la possibilità di tracce utili a identificare lo sconosciuto.

Non è riuscito a prendere nulla da quell’appartamento. Ma prima di ritrovarsi a tu per tu con il padrone di casa e fuggire ha fatto in tempo a entrare e rovistare in un altro appartamento, vicino, e sempre al primo piano. I proprietari non c’erano e lui ha potuto agire indisturbato prelevando denaro e gioielli anche se alla fine il bottino è risultato di modesta entità.