Sport

La grande boxe anconetana in piazza Pertini

Il 5 luglio lo show del pugilato dorico organizzato dall'UPA di coach Marco Cappellini. Sarà l'occasione per vedere il secondo match da professionista di Mattia Occhinero. Nella serata anche undici incontri dilettantistici

Una foto di gruppo di coach Cappellini e alcuni dei suoi pugili dell'UPA

ANCONA – Sarà il caratteristico scenario di piazza Pertini, ad Ancona, il teatro della grande boxe anconetana venerdì 5 luglio. La serata organizzata dall’UPA Ancona prevede a partire dalle 20.30 spettacolo, pugilato e tante emozioni per quello che può considerarsi uno degli appuntamenti clou dell’estate dorica in ambito sportivo. Undici match dilettanti e uno da professionisti, con il secondo incontro da pro da parte del talento classe 1995 Mattia Occhinero.

Un menu ricchissimo dove si spazierà dall’imbattuto Francesco Marconi (fino ad ora tre vittorie in altrettanti match) a Fall Ell Ousmane passando per Michele Borriello (medaglia d’argento nei campionati Schoolboys 2018 e altro talento di casa UPA), Alessandro Baldoni (il capitano biancorosso) e l’esordiente Riki Di Mare.

La società biancorossa è attiva su più fronti e in più parti d’Italia. Ad Arezzo saranno di scena Marzio Pepe, Manuele Nicoletti e lo youth Abdelkarim Irhoudane. Ai box Alex Iengo e Lorenzo Fondi che saranno presto impegnati in alcune competizioni fuori regione. Ancona è pronta ad abbracciare i suoi campioni del ring tutti forgiati dalle sapienti mani di coach Marco Cappellini.

Ti potrebbero interessare