Giorgia Speciale è campionessa italiana nell’RS:X

L'anconetana nelle acque di Campione del Garda si è aggiudicata il titolo tricolore di windsurf di categoria. Nessuna chance per le avversarie che sono state distaccate sin dai primi giorni. Ecco le parole della trionfatrice dopo il successo

Giorgia Speciale trionfa nell'RS:X

CAMPIONE DEL GARDA- Un altro lustro per Giorgia Speciale che a Campione del Garda si aggiudica il titolo italiano di windsurf nella classe Olimpica RS:X. Non c’è stata storia nella competizione che si è svolta nelle acque lombarde con la Speciale capace di staccare ripetutamente tutte le avversarie. A seguirla in graduatoria Marta Maggetti e Laura Linares. Nella classifica generale, comprensiva degli atleti uomini, la Speciale ha chiuso all’ottavo posto.

«Sono contenta di come sia andata la regata, conclusa nel migliore dei modi: ero partita positiva, mi sentivo bene fisicamente e nel corso delle tre giornate ho ricevuto importanti conferme- dice Speciale- sono felice di aver dimostrato dei progressi rispetto ad inizio stagione, comincio a poter dire la mia in questa competitiva flotta: continuo a sognare Tokyo, ma con i piedi ben saldi per terra».