Sport

Volley, tutte vincenti Castelbellino, Moie e Jesi

Con i tre punti la Termoforgia Moviter aggancia la testa della classifica in B1, fuori dalla zona a rischio la Moncaro. In B2 sesta vittoria consecutiva e primato confermato per la Pieralisi Pan

JESI – Tris di vittorie per le formazioni della Vallesina nei campionati di pallavolo femminile di serie B: conquistano tre punti e, rispettivamente, agganciano e mantengono la testa della classifica Termoforgia Moviter Castelbellino in B1 e Pieralisi Pan Jesi in B2. Successo, esterno, anche per la Moncaro Moie in B1, che tiene la testa fuori dalla zona a rischio.

Per la sesta di campionato la Termoforgia Moviter Castelbellino ospita la 3M Perugia e la schianta con un netto 3-0 (25-13, 25-21, 25-19). Con i tre punti le ragazze di coach Solforati salgono a quota 12 sul primo scalino della graduatoria in compagnia di Casal de’ Pazzi Roma, che affronta il suo turno di riposo, e in attesa dell’impegno di oggi, domenica 24 novembre di Empoli (11).

Nelle retrovie vince 2-3 sul campo pisano di Castelfranco, quarta forza della classifica, la Moncaro Moie, che sale a quota 7 punti. La Moncaro vince il primo set 19-25, va sotto (25-13, 25-17) e risale e sorpassa (22-25, 10-15).

Sabato 30 novembre Moie riceve in casa Trevi, per Castelbellino trasferta sul campo lucchese di Nottolini.

Pieralisi Pan Jesi

In B2 sesta vittoria consecutiva per la Pieralisi Pan Jesi: 1-3 a Perugia, con parziali 13-25, 25-23, 22-25, 17-25. Partita intensa, senza storia nel primo parziale e tenuta in pugno negli ultimi due dopo il rallentamento del secondo. In classifica primo posto a quota 17 punti, +2 sulle inseguitrici Rimini e Forlì prima di affrontare sabato prossimo 30 novembre alla Carbonari (18,30) proprio Forlì.

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F