Sport

Volley serie B, nel girone F si prospettano derby e grande equilibrio

Sono stati ufficializzati gli organici del prossimo campionato di pallavolo. Nel girone delle marchigiane, ci sono anche club umbri, abruzzesi e romagnoli. Lo start è in programma per il 7 novembre

Bontempi Sampress
Fasi di gioco della gara tra Bontempi e Sampress dello scorso anno

ANCONA- Sono stati ufficializzati nei giorni scorsi i gironi del campionato nazionale di Serie B di Volley maschile 2020-2021. Nel girone F, quello delle marchigiane, si prospetta un grandissimo equilibrio dettato dal fatto che ognuna delle compagini si è rafforzata sul mercato volendo recitare un ruolo di primo piano nella stagione che verrà.

Oltre alle rappresentanti delle Marche Bontempi Casa Netoip Ancona, Paoloni Macerata, Nef Volley Osimo, Montesi Volley Pesaro e Sampress Nove Volley Loreto, figurano nel raggruppamento il Volley Potentino (retrocessa dalla Serie A3), l’Edotto Integra Foligno, il Volleyball Foligno, il Jobeitalia Città di Castello, l’Erm Group San Giustino, la Dinamo Bellaria Igea Marina e l’Alba Adriatica.

I calendari dovrebbero essere resi noti entro fine mese per un torneo che, salvo sorprese legate al coronavirus, dovrebbe iniziare ufficialmente il 7 novembre.

Ti potrebbero interessare