Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Sampress, Scuffia suona la carica in ottica playoff

Dopo le due vittorie consecutive la Sampress è tornata a credere nei playoff e tutto dipenderà dalle prossime partite in calendario. Leonardo Scuffia: «È il momento della verità e i giochi si fanno ora». Nel finesettimana l'avversaria sarà il Pineto

Leonardo Scuffia, Sampress Nova Volley

LORETO– I due successi consecutivi hanno restituito alla Sampress Nova Volley Loreto punti e convinzione per il rush finale. Anche l’obiettivo playoff, che sembrava svanito qualche tempo fa, ora è tornato di moda e la voglia da parte della squadra di invertire il finale di stagione è tanta. Quanto detto emerge in modo lampante dalle parole dell’opposto Leonardo Scuffia, tra i più positivi degli ultimi turni:

«Abbiamo passato un brutto mese nel quale avevamo perso la fiducia in noi stessi e nel nostro gioco lasciando punti anche contro squadre contro le quali sulla carta avremmo dovuto vincere. La stagione è lunga e difficile e, più o meno tutte le squadre hanno vissuto momenti delicati. Bisogna saperli gestire e uscirne prima possibile per non perdere opportunità preziose».

Il prossimo match con Pineto, per la classifica, assume connotati veramente importanti: «Conosco bene molti dei ragazzi di Pineto ma, aldilà di questo, siamo tutti consapevoli del peso specifico della partita perché anche per loro vale molto. Penso che vedremo una grande partita, molto tirata ed equilibrata ma noi andiamo per vincere. È il momento della verità e i giochi si fanno ora».