Sport

La Sampress Loreto vuole ripartire dopo il KO di Lucera

La formazione loretana è reduce dal 3-1 di Lucera che ha interrotto la striscia positiva di tre successi consecutivi. Coach Romano Giannini: «È andata male. Ora ripartiamo con due turni interni prima della sosta»

Coach Romano Giannini parla alla squadra

LORETO– La voglia di riscatto e di mettersi alle spalle il KO di Lucera, maturato con il punteggio di 3-1. Queste le prerogative della Sampress Nova Volley Loreto che si sta preparando ai nuovi impegni in calendario. Ad analizzare la sconfitta esterna, che ha interrotto la striscia positiva di tre successi consecutivi, è stato coach Romano Giannini come sempre con grandissima razionalità:

«Chi pensava che fossimo infallibili ha avuto la prova che questo campionato nasconde molte insidie e che non si può abbassare la guardia. La squadra non è riuscita a ripetere sostanzialmente la partita fatta ad Osimo nella quale abbiamo vinto perché alla superiorità tecnica abbiamo messo grande disponibilità al sacrificio e voglia di soffrire. A Lucera ci siamo innervositi perché le cose che solitamente ci riescono stavolta non venivano bene a partire dal servizio e non abbiamo avuto la necessaria pazienza in attacco e i padroni di casa hanno vinto con merito dimostrato buone qualità».

Poteva essere la quarta vittoria consecutiva invece i neroverdi sono incappati, a causa di tanti errori, in un KO: «È andata male, ora ripartiamo con due turni interni consecutivi prima della sosta, domenica contro Monteluce e poi con Pineto – prosegue il coach loretano -. Alla squadra è già chiaro che se domenica dovessimo scendere in campo come fatto contro Lucera andremo incontro alle stesse difficoltà ma confido che la lezione sia servita e che rivedremo la stessa squadra attenta, compatta e di qualità che ha divertito e si è divertita in campo in questo avvio di stagione».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F