Masciarelli carica la Nef Volley Osimo per la prossima stagione

Sarà ancora lui a guidare la squadra. Il tecnico ci ha spiegato le motivazioni della scelta, condivisa con la società. Non manca uno sguardo all'annata che verrà

Coach Masciarelli alla guida della Nef Osimo

OSIMO – Sarà ancora Roberto Masciarelli a guidare la Nef Volley Osimo in vista del prossimo campionato di pallavolo di Serie B 2019-2020. La riconferma del tecnico è stato una mossa determinata da parte della società nell’ottica di una continua valorizzazione del settore giovanile, con tanti elementi che saranno impiegati in prima squadra: «A fine stagione ci siamo ritrovati come sempre con la società – commenta Masciarelli – ed abbiamo trovato gli obiettivo condivisi per poter proseguire insieme. Quest’anno il nostro scopo deve essere quello di valorizzare alcuni ragazzi promettenti del nostro settore giovanile, mettendogli intorno elementi d’esperienza che li possano accompagnare in questo importante percorso di crescita. Con il giusto entusiasmo, e consapevolezza, possiamo raggiungere il massimo livello in campo. Penso che il settore giovanile della Nef Osimo sia una grande risorsa, che possiamo ulteriormente valorizzare e questo che vogliamo perseguire ritengo sia un cammino interessante».

Si è poi buttato un occhio al campionato che la Nef dovrà affrontare: «Sinceramente quest’anno è un po’ difficile fare una previsione su che tipo di campionato ci attenderà. Il livello del campionato, dopo la scomparsa della B1 e B2, era leggermente aumentato in questi anni, mentre adesso potrebbe esserci un livellamento verso il basso, però staremo a vedere».