Sport

Volley, la Med Store Macerata battezzerà la nuova serie A3 a Portomaggiore

La compagine maceratese scenderà in campo il 18 ottobre in trasferta. Poi, sette giorni dopo, arriverà la ViviBanca Torino. Coach Di Pinto appare molto carico in vista dell'inizio

Med Store Macerata
La Med Store Macerata verso l'inizio del prossimo campionato di Serie A3

MACERATA – La prima gara ufficiale della Med Store Macerata, nella serie A3 di Volley 2020-2021, si terrà sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore il 18 ottobre. Sette giorni dopo, tra le mura amiche, sarà la volta della sfida interna con la ViviBanca Torino.
I maceratesi dovranno far valere le proprie ragioni nel girone nord che terminerà il 28 marzo con la sfida interna con il Virtus Fano.

Questo il commento di coach Adriano di Pinto: «Ci aspetta un buona formula per l’inizio campionato. Abbiamo la prima fuori casa e ci permetterà di concentrarci subito, dovremo essere bravi a farci trovare pronti. E poi due gare casalinghe. Queste prime tre partite saranno importanti per impostare il nostro progetto, abbiamo diversi ragazzi nuovi ma partiamo anche con un’ossatura solida, fatta di giocatori di esperienza e giovani che già l’anno passato si allenavano con la prima squadra. Sarà importante lavorare durante la preparazione proprio nell’integrare i nuovi».

Sul girone: «È un torneo di alto livello, con tanta qualità ripartita un po’ tra tutte le squadre – conclude coach Di Pinto -. Mi aspetto un campionato equilibrato e non potremo fare troppi calcoli sulle avversarie, saranno tutte formazioni temibili».

Ti potrebbero interessare