Sport

Volley, le marchigiane di serie A fanno festa

Quattro vittorie su cinque per le formazioni marchigane, con la sola Megabox Vallefoglia sconfitta a Sassuolo

MACERATA – Squadre maceratesi protagoniste nel weekend di serie A di pallavolo.

In serie A2 Femminile la CBF Balducci è da 10 in pagella come il numero di vittorie consecutive. Battuta anche la Sigel Marsala 3-1 che significa esordio da 3 punti nella Poule Promozione e 6’ posto in classifica.

Serata da ricordare anche per la MedStore Macerata in serie A3 maschile. I ragazzi di Di Pinto hanno vinto 3-1 in casa della 2’ in classifica Porto Viro con un monumentale Angel Dennis da 27 punti. I maceratesi proseguono la corsa al 3’ posto con 34 punti

Benissimo anche, sempre nel Girone Bianco, la Vigilar Fano che nell’anticipo di sabato ha vinto a Prata di Pordenone tenendosi in scia alle migliori a quota 31.

Nel Girone Blu ha ripreso la marcia vincente anche la Videx Grottazzolina passata a Sabaudia 3-0 e capace, quindi, di tenere il passo di Galatina avanti di un punto e vincente nel big match contro Pineto.

Unica nota stonata in una sinfonia quasi perfetta è la Megabox Vallefoglia sconfitta a Sassuolo 3-1. Le emiliane già nel Girone Ovest di serie A2 avevano ottenuto vittorie interne prestigiose e la squadra di Bonafede ha forse risentito dei 5 set giocati giovedì in Coppa Italia come sottolineato dal DS Babbi: «Da adesso in poi ogni partita ci metterà di fronte formazioni di ottimo livello. Da parte nostra, abbiamo sprecato un vantaggio importante nel terzo set che poteva, se portato a casa come era nelle nostre possibilità, dare la svolta alla partita. Detto questo, e non valga come scusa, abbiamo pagato alla distanza la durissima partita di giovedì contro Marsala. Comunque, non c’è tempo per rimpianti e recriminazioni«. Infatti la Megabox Vallefoglia ospiterà mercoledì alle 17.30 la CBF Balducci Macerata per la semifinale di Coppa Italia.

In classifica le biancoverdi hanno perso la vetta a vantaggio del duo Roma-Mondovì.

Mercoledì tocca anche alla Cucine Lube Civitanova esordire nei playoff di SuperLega ospitando la LeoShoes Modena alle 17.30. Domenica a Modena il ritorno. La serie è sulla distanza delle tre partite.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata

Superlega, La Cucine accoglie il primo volto nuovo

Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle ha firmato un triennale con i biancorossi e sarà il vice di capitan De Cecco. Arriva dalle Hawaii dove ha giocato negli ultimi anni completando gli studi. Lutto per coach Blengini