Sport

Volley, a Macerata c’è attesa per la nuova stagione della Med Store

La compagine si è presentata in piazza Vittorio Veneto. Applausi per i nuovi arrivi Snippe e Dennis, pezzi pregiati del mercato. Al via anche la preparazione atletica mentre si attende il calendario delle amichevoli

Med Store Macerata
La Med Store Macerata si presenta alla città

MACERATA- È partita dalla festa di San Giuliano, in piazza Vittorio Veneto, la stagione 2020-2021 della Med Store Macerata. In vista del prossimo campionato di Serie A3, la compagine biancorossa si è presentata alla cittadina mentre, parallelamente, in piazza della Libertà venivano svelati tutti i protagonisti del settore giovanile della Volley Academy Macerata. Un vernissage completo sotto tutti i punti di vista, naturalmente nel rispetto dei distanziamenti sociali e delle norme anti-coronavirus che saranno, purtroppo, una costante nel corso della stagione.

Applausi per il capitano Monopoli ma anche per gli esperti Calonico e Gabbanelli, sempre molto disponibili con i tifosi. Non sono mancati gli incoraggiamenti per il maceratese Valenti e per il tecnico Adriano di Pinto che dovrà guidare una truppa rinnovata negli elementi ma non nella ambizioni. Autentica ovazione per Snippe e Dennis, pezzi pregiati di un mercato che ha garantito il salto di qualità alla rosa.

Ieri (martedì primo settembre) è scattata anche la preparazione atletica che verterà soprattutto su principi tecnico-tattici. Il tutto in attesa di programmare il calendario delle amichevoli, tappe fondamentali nell’avvicinamento al prossimo campionato.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale