Sport

Stoico sprona la Sampress: «Dobbiamo ritrovare la via della vittoria»

I neroverdi di coach Giannini ospiteranno il Foligno al Palaserenelli. Il centrale rientrato dopo l'infortunio al ginocchio ha cercato di caricare i compagni in vista dell'impegno facendo anche riferimento alle ultime uscite

LORETO– La Sampress Nova Volley cerca riscatto e vittoria. La cerca soprattutto nel prossimo match interno con Foligno (domenica 22, ore 17 al Palaserenelli), ultima fatica prima della sosta prevista dal calendario per il Natale. A caricare l’ambiente biancoverde è stato il centrale Michele Stoico, che ha toccato le corde giuste dei suoi compagni.

«Purtroppo io nelle ultime tre settimane mi sono allenato pochissimo per i fastidi ad un ginocchio ma per il momento occorre gestire il problema e dare il massimo in partita evitando qualche salto in settimana. Giochiamo in casa e dopo la sconfitta al Palaserenelli con Turi occorre assolutamente ritrovare la via della vittoria per di più di fronte al nostro pubblico. Certo dipende da noi ed anche se come squadra siamo una cosa sola, nel dettaglio occorre che sia i giocatori più esperti che i più giovani diano di più sia in termini di grinta che di qualità».

Stoico ha poi tracciato un bilancio delle ultime uscite. «Abbiamo battuto Osimo che è primo in classifica e poi abbiamo perso con squadre alla nostra portata. A Macerata c’era l’incognita del derby. Fondamentalmente sono convinto che dipenda da noi più che da chi si trovi dall’altra parte del campo. A Macerata abbiamo dominato per due set poi siamo calati. Non deve più succedere».

Ti potrebbero interessare