Sport

Volley, Bari ferma la corsa playoff della Sampress Loreto

I ragazzi di coach Romano Giannini, dinanzi al pubblico del Palaserenelli, sono stati sconfitti per 1-3 nel match con l'M2G Bari. I pugliesi, sconfitti all'andata, si sono dimostrati una formazione arcigna e molto ben organizzata

La Sampress sconfitta in casa da Bari

LORETO– Non riesce a proseguire il sogno playoff della Sampress Nova Volley di coach Romano Giannini che, dinanzi al pubblico del Palaserenelli, è uscita sconfitta per 1-3 nel match con l’M2G Bari.

I pugliesi, sconfitti all’andata, si sono dimostrati una formazione arcigna e molto ben organizzata infliggendo un KO pesantissimo per i loretani.

Dalla cronaca della partita emerge chiaramente come i padroni di casa abbiano giocato una buona partita sbagliando, tuttavia, nei momenti chiave che si sono invece rivelati decisivi per la vittoria ospite.

LA CRONACA – L’avvio della Sampress è deciso. Scuffia piazza subito 3 punti e dopo l’ace (5-2) è arrivato il primo timeout. Cetrullo mette out il diagonale e Loreto mantiene quattro punti di vantaggio (9-5). Anselmo e Cetrullo firmano il controbreak di 9-1 col servizio di Latorre a rivelarsi un’arma molto fastidiosa (10-11). De Tellis ferma Spescha per il secondo timeout richiesto da Loreto sul 10-14 con Scuffia a chiudere con un mani out. Bari mantiene il vantaggio e sul 12-18 Giannini inserisce Ferri per Giuliani in cabina di regia. Spescha piazza l’ace del 14-18. Orazi resta in prima linea per Stoico e quindi Alessandrini per Spescha sul 15-21. Orazi piazza attacca e muro (17-22). Nobili annulla il primo set point con Anselmo a concretizzare il secondo tentativo per il 19-25.

Alla ripresa delle ostilità la Sampress non trova la riscossa e Bari si porta subito avanti. Sotto 1-4 coach Giannini richiama subito i suoi. Giuliani chiude sulla ricezione lunga dopo il servizio di Massaccesi. Gli ospiti mantengono il vantaggio e sul 10-14 il coach di casa decide di utilizzare il secondo timeout a sua disposizione. Entrano Orazi e Torregiani per Stoico e Scuffia. Entra anche Dignani per Leoni solo per fase di difesa. Cavalera chiede il minuto di riposo sul 19-22 con Scuffia e Orazi di nuovo in campo.

Nobili è il più caldo in attacco di Loreto. Sul set point è out il servizio di Ferri 21-25. La mossa di coach Giannini nel terzo set è Ferri in regia per Giuliani. Stoico fermo Giorgio a muro. Entra Alessandrini per Spescha sul 7-8. Ferri alza la voce a muro per l’8-9. L’ace di Massaccesi firma il sorpasso e il 1’ vantaggio della Sampress 10-9. Ferri difende, Scuffia chiude col diagonale. Loreto adesso c’è. Stoico mura, Scuffia attacca (14-10).

Alessandrini timbra il muro su Cetrullo per il 16-12 e timeout Bari. Anche Nobili alza il muro due volte consecutive su Cetrullo per il 22-17. La fuga è quella buona e la Sampress la chiude col mani out di Torregiani 25-19.

Si riparte con Ferri e Alessandrini confermati in campo. L’avvio deciso è quello di Bari che sale 1-4 costringendo Romano Giannini all’immediata sospensione discrezionale. Sale la tensione in campo perché la posta in palio è altissima per tutti. Bari ne approfitta salire 5-10. Sul 6-12 Giannini gioca il doppio cambio che si chiude sul 9-17. Rientra Spescha sul 13-19 ma Bari legittima il successo chiudendo con merito.

IL TABELLINO

SAMPRESS NOVA VOLLEY – M2G GROUP BARI 1-3

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 3, Stoico 5, Orazi 3, Torregiani 1, Alessandrini 1, Ferri 1, Scuffia 17, Spescha 6, Massaccesi 9, Nobili 14, Dignani (L), Leoni (L) Carletti, Albonetti. All. Giannini

M2G GROUP BARI: De Tellis 7, Anselmo 11, Stufano, El Moudden (L), Giorgio 5, Rinaldi (L), Cascio, Scio 8, Pierangeli, Cetrullo 24, Delia, Latorre 5, Maggialetti, Palattella. All. Cavalera

PUNTI: 19-25; 21-25; 25-19; 18-25

ARBITRI: Giuseppina Circolo – Paolo Liberdi

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno