Sport

Volley, Libertas e New Plast Osimo ripartono con le giovanili

Al PalaBellini è ripresa l'attività sotto l'occhio dei rispettivi allenatori. L'impianto è stato sanificato secondo le disposizioni anti-covid previste dalla Fipav

Volley Young
Una fase delle sedute d'allenamento svolte al PalaBellini di Osimo

OSIMO- Tempo di ripartenza per il volley osimano. A tornare sul parquet, nel rispetto dei regolamenti vigenti in materia di Coronavirus, sono state le formazioni giovanili di Nef Volley Libertas Osimo e New Plast Volley Young Osimo.

Un mese di giugno di speranza e ripartenza con un segnale importante lanciato da tutti i ragazzi, per troppo tempo a casa a causa del covid-19. L’impianto del PalaBellini è stato sanificato secondo tutte le disposizioni e le linee guida della Fipav e ha potuto riaprire i battenti osservando regole speciali per l’occasione.

Ingressi contingentati per giocatori e allenatori, sanificazione anche dei palloni e degli attrezzi, tutto quello che c’è da fare per prevenire il contagio è stato fatto. Ovviamente, per garantire il distanziamento sociale degli atleti, si è puntato su sedute specifiche volte perlopiù alla preparazione atletica e fisica e alle stazioni individuali o, comunque, a piccoli gruppi. Nef e New Plast, gli sponsor delle società, si sono poi messi a disposizione per garantire che tutto il necessario fosse portato a compimento.

Per il futuro si attendono le pronunce della Fipav, sia in campo nazionale che territoriale. Con particolare attenzione al mondo giovanile. Come risaputo i tempi li detta il Covid-19 ma c’è la ferma volontà da parte degli organismi federali di tornare sul parquet il prima possibile per iniziare ufficialmente la stagione sportiva 2020-2021.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche