Sport

Lardini Filottrano, è ufficiale Anna Nicoletti

Si tratta di uno dei migliori profili giovani del panorama nazionale che arriva nelle Marche con grandissime motivazioni: «Sono contenta di poter disputare un altro anno da titolare in A1»

FILOTTRANO- Anna Nicoletti è ufficialmente una giocatrice della Lardini Filottrano per la stagione sportiva 2019-2020. L’opposta vicentina approda nelle Marche pronta a dare il suo contributo alla causa filottranese con un curriculum che la rendono una dei migliori prodotti giovani (nata nel 1996) del panorama italiano.

Cresciuta nel settore giovanile dell’Altavilla Vicentina e poi nel Club Italia (tre stagioni in B1 dal 2011), nel 2014 ad Anna Nicoletti si aprono le porte della massima serie grazie all’ingaggio dell’Imoco Conegliano, con cui conquista lo scudetto del 2016 e, dopo una parentesi a Monza, quello del 2018 (annata in cui le venete chiudono terze in Champions League e alle spalle di Novara in coppa Italia e Supercoppa italiana). Con alle spalle anche un rilevante percorso con le giovanili azzurre, in cui brillano l’argento agli Europei under 18 del 2013 e il bronzo ai Mondiali under 20 del 2015, da qualche anno Anna Nicoletti è entrata nel giro della nazionale seniores.

Queste le sue prime parole da filottranese. «Sono contenta di poter disputare un altro anno da titolare in A1 in un campionato che è tra i più impegnativi. Sono veramente felice della fiducia che mi è stata data e di poter giocare in una squadra giovane che dovrà lavorare per dimostrare il suo valore. Arrivo da una stagione importante, perché partire da titolare è molto diverso che entrare a gara in corso, devi prenderti le tue responsabilità. Sono felicissima di come è andata, è importante poter dimostrare quel che valgo. Crescere e maturare, perché penso di avere ancora margini di miglioramento. La Nazionale? Al momento penso all’Universiade, poi non si sa mai».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F