Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Volley, la Lardini Filottrano alle prese con i test

Marika Bianchini, Veronica Bisconti, Anna Nicoletti, Martina Pirro e Sara Sopranzetti si sono sottoposte a dei test specifici presso il Rialab di Montegiorgio, seguite dai fisioterapisti Michele Del Bello e Lorenzo Pigliapoco

MONTEGIORGIO – Mattinata incentrata sui test per la Lardini Filottrano Volley che sta proseguendo il suo cammino di preparazione in vista della prossima stagione sportiva di serie A1. Al Rialab di Montegiorgio, sotto la supervisione dei fisioterapisti Michele Del Bello e Lorenzo Pigliapoco, cinque giocatrici si sono sottoposte a test propriocettivi con sistema Postural BenchRi, Delos Postural System e sistema Mjs con EMG.

Si tratta, nella fattispecie, di Marika Bianchini, Veronica Bisconti, Anna Nicoletti, Martina Pirro e Sara Sopranzetti che hanno così svolto il lavoro programmato e presto saranno seguite dalle restanti compagne.

Inoltre è partita anche l’avventura della formazione under18 filottranese che quest’anno disputerà il campionato di Serie C. Alla guida della giovane formazione della Lardini c’è coach Davide Persico, consapevole di poter contare su un gruppo molto valido e di grande prospettiva: «Ripartiamo dai progressi che hanno segnato la scorsa stagione consapevoli di andare ad affrontare un campionato di livello ancora più alto come la serie C, ma anche desiderosi di far bene nel torneo under 18 pur con in rosa tante atlete nate nel 2003»