Sport

Volley, Lardini Filottrano: tanta intensità nel test con il Volero Le Cannet

Positiva l'amichevole disputata dalla formazione filottranese contro le francesi. 1-2 il risultato finale e rematch in programma domani alle ore 15 sempre al PalaGalizia

FILOTTRANO – Intensità e note positive arrivano per la Lardini Filottrano dal test del PalaGalizia con le francesi del Volevo Le Cannet.

Il risultato, alla fine, ha sorriso alla compagine ospite che si è imposta 1-2 ma coach Filippo Schiavo è apparso comunque soddisfatto: «È stato un allenamento importante, di alto livello, ben giocato, nessuna delle due squadre si è risparmiata. Abbiamo giocato tre set tutti tirati, è stato un ottimo test. La squadra sta crescendo, oggi ha lavorato bene nella fase muro-difesa, sviluppando buoni sincronismi in ricezione che poi sono quelli che permettono alle palleggiatrici di orchestrare al meglio il gioco. Contestualmente sta anche calando il nostro numero di errori gratuiti ed è un fattore per noi importante».

Domani nuovo test tra le due squadre, sempre al PalaGalizia, alle ore 15.

LARDINI FILOTTRANO – VOLERO LE CANNET 1-2

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 3, Nicoletti 15, Mancini 3, Moretto 6, Partenio 12, Bianchini 8, Bisconti (L); Pogacar, Sopranzetti (L2), Grant, Angelina 4, Pirro. All. Schiavo – De Persio.

VOLERO LE CANNET: Barakova 2, Jovic 6, Abrhamova 5, Herrera 8, Celic 8, Yaneva 9, Giardino (L); Hasanova, Ortschitt, Agbolossou, Palma, Mammadova 7. All. Micelli – Knudsen.

ARBITRO: Gobbi.

PARZIALI: 19-25 (22’), 26-24 (28’), 24-26 (27’).

NOTE: Lardini: battute sbagliate 11, battute vincenti 8, muri 3, ricezione 50% (28%), attacco 39%. Le Cannet: b.s. 7, b.v. 4, mu. 3, rice 53% (28%), att. 40%.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F