Sport

Lardini Filottrano, Schiavo: «Ho visto una squadra in crescita»

Al termine dei due test di precampionato con Orvieto e Perugia la squadra ha evidenziato sin da subito un buon livello corale. L'Assistant Coach Filippo Schiavo: «Stiamo lavorando bene. C'è tanta carne al fuoco e ci vorrà tempo»

Le giocatrici della Lardini Filottrano in un momento dell'amichevole

FILOTTRANO- Benzina nelle gambe e automatismi che crescono ogni settimana maggiormente. Sta lavorando bene e con intensità la Lardini Filottrano impegnata nella sua fase di preseason. Nell’ultima settimana, lunga a livello di impegni, le giocatrici di Coach Luca Chiappini hanno effettuato due test rispettivamente contro la Zambelli Orvieto e la Bartoccini Perugia evidenziando, in entrambi i casi, notevoli passi avanti come condizione. Ad analizzare le due uscite e la tabella di marcia generale è stato l’Assistant Coach Filippo Schiavo: «Ho visto una squadra in grande crescita sotto tanti punti di vista – spiega Schiavo al termine dell’ultimo test con Perugia – È stata una settimana lunga e intensa dove sono state molteplici le cose positive». Le due amichevoli, per lo più allenamenti congiunti, hanno fatto capire che nel corso della stagione le armi in dote alle filottranesi saranno diverse e pronte ad essere utilizzate nei momenti più idonei: «Sono stati allenamenti di buon livello. Perugia è una formazione con centimetri importanti che ci ha consentito di lavorare su alcuni aspetti. Orvieto invece ha grande organizzazione e lo ha dimostrato».

Il lavoro proseguirà regolarmente anche per questa settimana, cercando di perfezionare ulteriormente tutti gli aspetti già affrontati fin da ora: «Stiamo lavorando praticamente al completo come rosa e questo è molto importante. Andremo a sviscerare ancora tutti i vari aspetti del gioco tenendo presente che c’è tanta carne al fuoco e ci vorrà tempo».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»