Sport

Lardini Filottrano, sabato nuovamente in campo con Chieri

Sabato ore 20.30 al Palabaldinelli di Osimo la formazione di coach Schiavo proseguirà il tour de force delle vacanze ricevendo la diretta concorrente per la corsa alla salvezza. Il trainer sulla sconfitta con Firenze: «Il lavoro è l'unica soluzione per alzare la qualità»

La Lardini chiamata subito ad un nuovo incontro sabato sera

FILOTTRANO- Per la Lardini Filottrano non c’è tempo di fasciarsi la testa. Dopo la sconfitta di ieri per 3-1 sul campo del Bisonte Firenze, le ragazze di coach Filippo Schiavo sono attese da un nuovo match di questa intensissima settimana di campionato. Sabato, con inizio alle 20.30 al Palabaldinelli di Osimo, arriverà la Reale Mutua Fenera Chieri diretta concorrente delle filottranesi per la corsa alla salvezza. Il trainer della Lardini ha analizzato sia il KO toscano che la prossima gara, ritenendola un crocevia fondamentale per la stagione. «Con il Chieri è una partita importantissima per noi dove dovremo far di tutto per portare a casa il bottino pieno – ha detto -. In questo momento loro sono la nostra diretta concorrente ed ecco perchè la posta in palio diventa ancor più pesante. Dopo la sfida con il Club Italia avremo modo di recuperare benzina e acciaccate, limando quelli che oggi sono i nostri difetti».

Difetti che si sono visti anche ieri a Firenze, soprattutto nel secondo set: «Non abbiamo praticamente mai ricevuto, siamo stati carenti nella seconda ripresa inutile negarlo. Per il resto della gara abbiamo risposto punto su punto, continuando purtroppo a fare degli errori stupidi. Dispiace soprattutto per i tifosi presenti in trasferta in buon numero nonostante il giorno di festa»

Una Lardini Filottrano alla ricerca di continuità e alle prese con un calendario che non dà tregua: «Siamo una squadra che per storico ha pochi minuti di campo e quando le cose vanno male tendiamo a perderci. L’unica soluzione è il lavoro in allenamento per alzare la qualità ma attualmente siamo abbastanza stretti per via del calendario. Poi ci concentreremo su dove migliorare ma adesso dobbiamo tener duro».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»