Sport

La Lardini Filottrano a Cuneo cerca continuità

La compagine filottranese sarà di scena domenica sul campo della Bosca San Bernardo Cuneo considerata tra le formazioni più in forma del campionato. Le parole della vigilia come di consueto sono state affidate a coach Filippo Schiavo

La Lardini cerca punti a Cuneo

FILOTTRANO- Continuità. È questo l’imperativo della Lardini Filottrano che cerca, nella trasferta di Cuneo, punti e certezze. Nella tana della Bosca San Bernardo, domenica alle 17.00, coach Filippo Schiavo e le sue ragazze cercheranno di tener botta alla formazione di casa, attualmente tra le più in forma dell’intero campionato:

«Affrontiamo una squadra che arriva da una sconfitta e che avrà voglia di rivalsa, una squadra in piena corsa per centrare un posto nei playoff, che per caratteristiche sbaglia poco in attacco ed ha una buonissima fase di transizione – sono le parole del trainer Schiavo -. Rispetto all’andata non ha cambiato, ma ha decisamente alzato il livello di gioco, è in continua crescita e in casa ha fatto molto bene.

Noi stiamo attraversando un buon momento, sono venti giorni che ci possiamo allenare con maggior continuità: quando lavori nella giusta direzione e arrivano anche i punti inevitabilmente cresce l’autostima. La vittoria di domenica scorsa, contro una Bergamo che ha disputato una buona prestazione, ha garantito sicuramente una bella iniezione di fiducia. Stiamo in un trend positivo, considerando anche le cose positive fatte vedere con Novara e Conegliano, e vogliamo mantenerlo. Confermarsi se questi livelli di gioco sarebbe già importante, anche se siamo consci che dobbiamo cercare di migliorare, specie a muro. La classifica? Non l’abbiamo guardata prima e sarebbe sciocco farlo ora».

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»