Sport

Volley, la Megabox Vallefoglia espugna Talmassons

Al giro di boa la squadra di Bonafede segue la capolista Cutrofiano. Entrambe vittoriose nell'ultima di andata. Super Pamio trascina le “tigri” al successo esterno in casa delle friulane

La Megabox festeggia la vittoria

TALMASSONS (UD) – Trascinata dalla solita Alice Pamio, la Megabox Vallefoglia ritrova il sorriso e la vittoria dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa.

Il successo esterno è giunto al termine di oltre 2 ore di autentica battaglia e logica conclusione al tiebreak di un match tra due squadre che hanno evidenziato pregi e difetti.

Per la squadra di Bonafede si tratta di un successo prezioso che, al giro di boa del girone di andata, la posiziona al 2’ posto a 3 punti dalla capolista Cutrofiano, con un punto di vantaggio su Ravenna inaspettatamente battuta in casa al tiebreak da Martignacco, e Soverayo a 4. Più staccata San Giovanni in Marignano e tutte le altre.

La cronaca racconta di un match animato fin dall’avvio con le ospiti marchigiane subito caldissime ed ispirate da Alice Pamio autrice di 33 punti ed autentica spina nel fianco fin dal servizio, per le padrone di casa. Dall’altra parte del campo è l’ex Macerata Smirnova a picchiare forte chiudendo il match con 26 punti.

Il 1’ set è per le ospiti 21-25 chiuso da Bacchi.

Nel 2’ set la Megabox falliva due set point consecutivi prima di cedere 29-27 col muro di casa a fermare proprio Pamio.

Poco male per Vallefoglia che nel 3’ ha ripreso a macinare vincendo 20-25 senza però portare mai definitivamente il match dalla propria parte tanto che le friulane vincendo 25-22 allungavano il match all’inevitabile tiebreakd ove è Bacchi a guidare la Megabox anche se l’ultimo punto è firmato da bomber Pamio con un muro vincente.

Tabellino CDA TALMASSONS-MEGABOX VALLEFOGLIA 2-3

CDA TALMASSONS: Bartesaghi 12, Barbazeni 8, Smirnova 26, Tirozzi 10, Nardini 10, Vallicelli 3; Norgini (L), Dalla Rosa, Pagotto, Cristante, Ponte. N.e. Mazzoleni. All. Barbieri.
MEGABOX VALLEFOGLIA: Balboni 1, Bacchi 20, Bertaiola 14, Costagli 13, Pamio 33, Kramer 9;  Bresciani (L), Colzi, Saccomani 1, Durante .N.e. Ricci, Stafoggia. All. Bonafede.
ARBITRI: Cecconato e Sabia.

PARZIALI: 21-25 (23‘), 29-27 (33’), 20-25 (26’), 25-22 (26’), 12-15 (20‘)

Il quadro completo dei risultati della 9’ giornata: Cda Talmassons – Megabox Vallefoglia 2-3; Teodora Ravenna – Itas Martignacco 2-3; Cuore di Mamma Cutrofiano – Omag San Giovanni in M. 3-0; CBF Balducci Macerata – Sorelle Ramonda Montecchio rinviata a data da destinarsi. Riposa Soverato

Classifica: Cutrofiano 19; Megabox Vallefoglia 16, Ravenna 15, Soverato 14, S. Giovanni in M. 11; Cda Talmassons 9; CBF Balducci Macerata 9; Itas Martignacco 8; Montecchio 3

CBF Balducci e Montecchio una partita in meno

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Megabox inizia a sudare senza Degradi

La squadra di Pistola si è radunata per l’avvio della stagione. Assente la schiacciatrice azzurra protagonista all’esordio degli Europei contro la Romania e in campo anche stasera. Assenti anche Aleksic, Djikema e Gardini