Sport

Volley, la Lube Civitanova dà l’assalto alla Super Coppa. Si gioca a Verona contro Perugia

La squadra di De Giorgi ha faticato per garantirsi il pass per la finale ma nella partita secca contro gli umbri, cercherà di alzare il trofeo. Pronostico aperto. Venerdì 25 settembre diretta su Rai2

De Cecco e Simon protagonisti attesissimi

CIVITANOVA MARCHE – Si sarebbe dovuta giocare all’aperto nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona e invece si giocherà venerdì 25 settembre all’AGSM Forum della città scaligera l’ultimo atto della SuperCoppa Italiana di volley. La Cucine Lube Civitanova che ha eliminato Trento solo al golden set, se la vedrà con Perugia che ha superato Modena.

Lo scontro nello scontro è tra De Cecco e Travica, palleggiatori delle due formazioni ma che nella loro carriera hanno giocato a maglie invertite.

La sfida tra le due società non è mai banale ed anche nel periodo del lockdown si sono “punzecchiate” ad esempio per l’assegnazione o meno della vittoria del campionato e la possibilità di sfoggiare lo scudetto sulla nuova maglia.

Ora parola al campo in questo primo atto del confronto che certamente non sarà l’unico.

Il campionato infatti scatta nel weekend anche se la Cucine Lube giocherà lunedì 28 settembre alle 20.30 (diretta su Rai2) sempre a Verona sul medesimo campo ma contro i padroni di casa. Perugia invece esordirà mercoledì in casa contro Vibo Valentia.

Per Osmany Juantorena, capitano dei cucinieri: «Sarà una grande partita, un avversario difficilissimo che ha battitori eccezionali ma noi siamo pronti e vogliamo vincere questo trofeo». La Lube è senza Diamantini infortunato.

Gli fa eco il capitano degli umbri: «Sarà la mia prima finale da capitano – le parole di Aleksandar Atanasijevic, opposto serbo – ed è sempre bello giocare partite importanti, ma ancora più importante è vincere le finali. Con la Lube segreti ormai non ci sono, ci conosciamo bene».

Le due squadre oltre che in campionato, saranno poi avversarie anche nel girone di Champions League in un torneo a 4 con i turchi dell’Izmir e i francesi del Tours.

Insomma è solo il primo atto di una lunga serie ma è già importantissimo perché assegna un trofeo e perché lo toglie agli acerrimi rivali.

Il pronostico è apertissimo.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata