Volley, per la Pieralisi schiaccia Giombini

Ancora un volto nuovo in vista del prossimo campionato di B2. «La proposta di Jesi era la più completa- dice la giocatrice- qui ci sono una realtà solida e un ottimo ambiente»

Pieralisi Pan Jesi, un'immagine della passata stagione
Pieralisi Pan Jesi, un'immagine della passata stagione

JESI – Ancora un volto nuovo per la Pieralisi Jesi in vista del prossimo campionato di B2: arriva in rossoblù la schiacciatrice classe 2000, Nicol Giombini, 185 cm di altezza, in forza alla Conero Planet Ancona in B1 lo scorso anno.

Giombini è figlia dell’ex azzurro Leondino, martello anconetano con all’attivo 23 stagioni in serie A. Il nuovo innesto va a rafforzare il reparto delle schiacciatrici al fianco di Alice Gasparroni, Erica Paolucci e Candida Viscito.

«La proposta della Pieralisi era la più completa – dice la giocatrice – a Jesi ci sono una realtà solida e un ottimo ambiente, Alice e Erica me lo hanno confermato. So che a Jesi si lavora tanto, la società è presente e c’è una buona organizzazione. Conosco coach Luciano Sabbatini da tempo e devo dire che è stato molto costante, in questi anni mi ha sempre espresso il suo desiderio di avermi in squadra».

Nicol Giombini