Sport

Volley, il programma del weekend di serie A

Turno molto importante per le ambizioni della Megabox e della Videx. La Lube non può sbagliare a Milano. La Balducci incerottata cerca un’altra impresa

La Megabox Vallefoglia esordisce nella Poule

Dopo due successi ravvicinati a Padova e in casa con Piacenza, la Cucine Lube gioca domenica alle 19.30 in casa dell’Allianz Milano che è reduce dalla sconfitta di Verona e da quella dell’Epifania a Trento. La squadra di Piazza è a quota 20 in classifica con 3 incontri da recuperare. La Lube è a quota 39, 4 punti sotto Perugia ma con il match con Monza da giocare.

Il momento dei ragazzi di Piazza non è dei migliori e la Lube che già all’andata si impose nettamente, può e deve centrare il successo pieno.

A tre turni dalla fine del primo girone si infiamma la corsa al primo posto del campionato di serie A2 femminile Girone Est. La Megabox Vallefoglia è stata raggiunta in vetta dal Cuore di Mamma Cutrofiano a quota 29.

Domenica alle 17 la squadra di Bonafede riparte ospitando la Teodora Ravenna squadra con vocazione da trasferta, mentre la formazione salentina battuta martedì nel tiebreak a Macerata ma capolista per migliora differenza set, attende la visita di Martignacco.

Si tratta di due incontri che interessano anche la CBF Balducci HR Macerata che cerca punti a Talmassons che ha perso Smirnova passata non senza polemiche e Martignacco.

La squadra di Paniconi deve guardare soprattutto in casa propria e ai problemi fisici di Peretti che tengono in ansia coach Paniconi. Galletti non può essere schierata e in regia la Balducci non ha alternative. Dopo i successi interni con Montecchio e Cutrofiano, fare risultato anche in trasferta a Talmassons sarebbe fondamentale in ottica classifica con le friulane che hanno un punto in più di Lipska e compagne.

In A3 maschile parte il girone di ritorno. Nel Girone Bianco la Vigilar Fano è in trasferta a Brugherio domenica alle 18 mentre alle 19 la MedStore Macerata ospita Portomaggiore seconda in classifica.

Nel Girone Blu la Videx Grottazzolina gioca a Modica alle 16 per dimostrare a sé stessa ed alle avversarie che le feste si sono portate via il brutto momento.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata

Superlega, La Cucine accoglie il primo volto nuovo

Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle ha firmato un triennale con i biancorossi e sarà il vice di capitan De Cecco. Arriva dalle Hawaii dove ha giocato negli ultimi anni completando gli studi. Lutto per coach Blengini