Sport

Volley giovanile, la Easter Volley riparte da Loreto

La 28' edizione di Easter Volley, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile torna dopo il Covid. Molte squadre alloggeranno a Loreto che ospiterà la finale U14. Si gioca dal 14 al 16 aprile.

Easter Volley sarà più "loretano" del solito

CAMERANO – L’edizione 2022 di Easter Volley in programma dal 14 al 16 aprile avrà una trazione molto più loretana rispetto alle precedenti pur mantenendosi orientato a tutta la Riviera del Conero come di tradizione.

«Grazie alla collaborazione dell’Associazione Albergatori di Loreto e del Sindaco Moreno Pieroni – dice Claudio Principi organizzatore dell’evento, annunciando una delle novità – questa 28’ edizione che torna alla formula e alla programmazione tradizionale dopo due anni di Covid, ha visto rinsaldare una collaborazione con la città di Loreto che non è mai venuta meno negli anni».

Rispetto alle edizioni precedenti le squadre non locali alloggeranno in maggioranza nelle strutture alberghiere di Loreto, città a forte vocazione turistica. «La disponibilità dell’Associazione Albergatori di Loreto e del presidente Carlo Barabani ha permesso di offrire questa opportunità e poter annunciare la concretizzazione dell’idea», ha aggiunto Principi.

«Non possiamo che ringraziare l’amico Claudio Principi per consentirci di portare a Loreto tante ragazze e, conseguentemente molte famiglie – ha commentato Barabani – rinsaldando un legame tra sport e turismo che è un sicuro veicolo di promozione anche nella nostra città. Siamo pronti ad accogliere le squadre e a tifare per questo bellissimo avvenimento pallavolistico».

Inoltre anche il prestigioso PalaSerenelli di Loreto sarà grande protagonista ospitando molte partite del torneo e la finale Under 14 sabato pomeriggio grazie alla disponibilità della società Nova Volley Loreto 2014. Grande artefice di queste novità è il sindaco Moreno Pieroni, grande appassionato di pallavolo. «Il legame tra pallavolo e Loreto è sempre molto saldo – ha concluso il Sindaco – e abbiamo le strutture adatte ad ospitare un evento del genere grazie all’ottima gestione degli impianti dedicati che ne fa la Nova Volley Loreto del Presidente Massaccesi. L’auspicio è che sia una tre giorni di festa sportiva per tutti». Alla sottoscrizione dell’accordo ha presenziato la dirigente della società neroverde Stefania Busilacchi.

© riproduzione riservata