Sport

Coach Chiappini: «Il mese di dicembre fondamentale per la Lardini»

Dopo la netta sconfitta casalinga ai danni delle campionesse d'Italia della Imoco Conegliano, il trainer filottranese ha analizzato il momento della sua squadra: «Nelle prossime gara non ci sono scuse dobbiamo fare punti»

Luca Chiappini, coach Lardini Filottrano

OSIMO- Una partita senza storia dove l’Imoco Conegliano Volley campione d’Italia ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale. È comunque ottimista Coach Luca Chiappini in vista del futuro della sua Lardini Filottrano che ha provato ad opporsi allo strapotere delle campionesse con tutte le sue armi. «Contro formazioni così forti le difficoltà le hanno tutti – commenta il trainer della compagine filottranese – Non ci hanno fatto praticamente giocare e noi dal canto nostro abbiamo battuto troppo facile. Hanno ricevuto con il 65% di percentuale positiva e se affronti una tra le squadre più forti del mondo qualcosa devi pure rischiare sennò è veramente dura».

Nella sconfitta c’è comunque qualcosa da salvare, come l’approccio iniziale: «L’Imoco ha impiegato due terzi del primo set per trovare bene le misure, poi ha dato gas chiaramente. Però avevamo iniziato bene con le nostre variazioni offensive». Adesso, archiviato il KO si guarda al futuro, a cominciare dalla prossima gara con Bergamo: «Dobbiamo cancellare questo periodo in cui abbiamo affrontato ben quattro top team che probabilmente arriveranno fino alle semifinali scudetto. Dicembre sarà fondamentale per gestire e capitalizzare la nostra classifica perchè nelle prossime gare dobbiamo fare assolutamente punti».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»