Sport

Lardini, la salvezza passa per il match con Bergamo

Sperando nell'aiuto del Palabaldinelli la squadra di coach Filippo Schiavo cerca punti salvezza ricevendo la Zanetti Bergamo domenica alle 17. Il trainer: «Mi aspetto lo stesso clima di due settimane fa con Novara»

La Lardini KO con Busto Arsizio

FILOTTRANO – C’è una tappa fondamentale all’orizzonte per la Lardini Filottrano impegnata nella missione salvezza. Le ragazze di coach Filippo Schiavo, domenica alle 17, ospiteranno la Zanetti Bergamo cercando tutto l’aiuto del pubblico del Palabaldinelli.

Il match, delicato e ricco di difficoltà, potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per la compagine filottranese perchè la posta in palio, in queste situazioni, potrebbe rivelarsi pesante e determinante. A presentare l’incontro, che sarà diretto dagli arbitri Cesaro e Grassia, è coach Filippo Schiavo che ha toccato vari punti di interesse.

«Da venti giorni è iniziato un nuovo campionato e siamo in crescita, arriviamo da tre ottimi set contro Conegliano, credo che abbiamo le carte in regola per fare una buona partita anche contro Bergamo – Schiavo -. È una gara da affrontare con voglia e grinta, dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo eventuali loro passaggi a vuoto, se non li avranno noi comunque possiamo giocarcela. Bergamo è un’ottima squadra e con ottime alternative: dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita. All’andata abbiamo fatto fatica a contenere i loro attaccanti, che sono di primo livello, dovremo metterci qualcosa in più in difesa, quell’intensità che ho visto a Conegliano nel cercare di tirar su tutti i palloni. Per noi è importante giocare al PalaBaldinelli, avere l’affetto e il calore del pubblico. Mi aspetto lo stesso clima che c’era due settimane fa con Novara».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»