Lardini, altra mossa in attacco: ecco Marika Bianchini

Alla corte di Filippo Schiavo arriva anche la schiacciatrice classe 1993: «Sono veramente contenta di questa scelta» le sue prime parole

Marika Bianchini (Foto di repertorio)

FILOTTRANO – Ancora una mossa nel reparto offensivo per la Lardini Filottrano. Alla corte di Filippo Schiavo arriva anche la schiacciatrice classe 1993 Marika Bianchini che, nonostante la giovane età, vanta una discreta esperienza nella massima serie.

Per lei anche un palmares di tutto rispetto in nazionale dove spicca la storica medaglia d’oro al Mondiali under 20 del 2011 (il primo vinto dall’Italia), la vittoria all’Europeo under 19 del 2010, il bronzo all’Europeo under 18 del 2009 e diverse convocazioni nella selezione maggiore.

«Sono veramente contenta di questa scelta, che mi sarebbe piaciuto fare anche prima in carriera, e della fiducia che mi è stata data in un ruolo che mi piace, ma che con continuità non facevo da diverso tempo, sebbene ho avuto modo in questi anni di entrate come banda e soprattutto mi sono sempre allenata per non perdere l’abitudine alla ricezione. Spero di disputare una stagione importante. Me lo auguro, sento che me lo merito, l’importante è saper lavorare insieme come gruppo, perché quando c’è armonia diventa più semplice fare bene», spiega l’atleta.