Sport

Sabato a Chieri la Lardini vuole chiudere al meglio

Già matematicamente salva la formazione filottranese che però ci tiene a concludere nel migliore dei modi. «È l’ultima occasione per provare a conquistare una vittoria esterna», sottolinea l’allenatore Filippo Schiavo

La Lardini cerca di chiudere bene a Chieri

FILOTTRANO- Andrà in scena sabato, 30 marzo, alle 20.30 l’ultimo atto ufficiale della stagione 2018-2019 della Lardini Filottrano. La formazione filottranese guidata da coach Filippo Schiavo sarà di scena, infatti, sul campo della Reale Mutua Chieri per l’ultima giornata di campionato.

Mente sgombra e pensieri positivi per una compagine, quella marchigiana, che ha festeggiato la salvezza una settimana fa e può godersi un sabato di gloria al PalaFenera con la consapevolezza di militare anche il prossimo anno nella massima serie.

«È l’ultima occasione per provare a conquistare una vittoria esterna – sottolinea l’allenatore della Lardini Filippo Schiavo – visto che dopo il successo sul campo del Club Italia non siamo più riusciti a conquistare punti lontano dal PalaBaldinelli. È una partita da giocare come tutte le altre, sebbene non ci sia la pressione o la tensione che ci sarebbe stata se fosse stata decisiva, considerato che entrambe le squadre non possono modificare la loro posizione in classifica.

Ma questo non deve far cambiare l’approccio e la determinazione di cercare di fare il meglio possibile. Possiamo giocare con la mente sgombra da assilli, una situazione mai provata in questa stagione. Abbiamo qualche problema fisico, per questo potrebbe esserci qualche novità nel sestetto che scenderà in campo».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»