Sport

Volley, definiti i tabelloni dei playoff di serie B maschile e femminile

Parte la corsa alla conquista della serie A. Si gioca con partite di andata e ritorno. La B Maschile e la B2 Femminile in campo già nel prossimo week end. La B1F attende una settimana

L'ambiziosa Clementina 2020 sogna la A2

ANCONA – Le formazioni di serie B maschile e femminile hanno chiuso la prima fase del campionato e si preparano ai playoff. La formula è quella delle partite andata e ritorno con prima in casa della peggio classificata.

Le formazioni marchigiane di serie B maschile qualificate sono 4. C’è un solo derby marchigiano in questo turno, quello tra la Montesi Pesaro e Volley Potentino. Gara 1 sabato alle 21 a Pesaro. La Bontempi Ancona che potrà contare sul neo acquisto Scuffia, sfida giovedì 13 maggio alle 21 Città di Castello mentre la Paoloni Macerata che ha vinto il girone F2 sarà in campo sabato alle 21 a Foligno. Chiude il quadro dei quarti del girone F la sfida tra i favoritissimi umbri di San Giustino e la Iseini Alba Adriatica che si gioca sabato alle 19.30.

In B1 femminile si comincia sabato 15 maggio con la capolista del girone D1 Battistelli Clementina 2020 che se la vedrà con la Icom Cisterna in trasferta alle 18. Imola giocherà contro Sant’Elia (FR), mentre Perugia è accoppiata a Volleyrò Casal De’ Pazzi. Chiude la Pieralisi Jesi che ospiterà la Altino Chieti vincitrice del girone D2 alle 18.30. Il ritorno sarà nel weekend successivo.

In B2 femminile invece si gioca già dal weekend in arrivo. Pagliare sabato alle 19 ospita Forlì.

Il derby tra Bcc Fano e DeMitri P.S.Giorgio si gioca martedì 11 maggio alle 21 mentre mercoledì 12 maggio alle 21 la Corplast Corridonia ospita la Tekno Pescara.

Al termine di tutti i doppi confronti chi perde viene eliminato e chiude la stagione senza possibilità di ripescaggio.

Ti potrebbero interessare