Sport

Volley, la Cucine Lube Civitanova ha un cuore enorme e trionfa sul Modena

Vittoria fondamentale per il proseguo dell’avventura nei playoff scudetto della squadra di Blengini che domina gara 1 dei quarti. Mercoledì si replica al PalaPanini

Il capitano Osmany Juantorena

CIVITANOVA MARCHE – La Cucine Lube Civitanova senza De Cecco e Leal (sono loro i due positivi tra i ragazzi di Blengini), in casa contro il Modena per la Superlega, si schiera con Falaschi in regia e Marlon Yant in diagonale a Juantorena. Vittoria fondamentale per il proseguo dell’avventura nei playoff scudetto della squadra di Blengini che domina gara 1 dei quarti.

Il primo set è tutto dei locali che vincono 25-17 facendo sempre corsa di testa e chiudendo con l’errore in attacco della squadra di Giani.

Nel secondo set c’è battaglia vera su ogni pallone. Blengini, che torna a giocare a Civitanova, gioca la carta Kovar per Yant.
I 25 punti non bastano e il set si chiude 33-31 col muro di Marco Falaschi, protagonista inatteso ma bravo a farsi trovare pronto.

Anche nel terzo set i cucinieri partono forte provando a sfruttare l’abbrivio. Modena ha il merito di restare sempre vicino ma senza mai mettere la testa avanti. L’ace di Simon chiude 25-20 un match difficilissimo quanto importante per il presente e il futuro della stagione dei cucinieri.

Mercoledì 17 marzo alle 17.30 si va al PalaPanini per gara 2 che, per la LeoShoes Modena, è già partita da dentro o fuori.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA – LEO SHOES MODENA 3-0

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Kovar 6, Marchisio n.e., Juantorena 17, Balaso (L), Larizza n.e., Rychlicki 18, Diamantini n.e., Simon 15, Anzani 5, Falaschi 3, Hadrava, Yant 3. All. Blengini.

LEO SHOES MODENA: Rinaldi, Iannelli, Petric 14, Porro 1, Sanguinetti n.e., Stankovic 3, Grebennikov (L), Christenson 3, Karlitzek 2, Vettori 2, Bossi n.e., Buchegger 5, Mazzone 8, Lavia 11. All. Giani.

ARBITRI: Zavater – Caretti.

PARZIALI: 25-17 (25’), 33-31 (43’), 25-20 (28’).

NOTE: Lube: bs 13, ace 7, muri 8, 52% in ricezione (30% perfette), 54% in attacco. Modena: bs 10, ace 1, muri 5, 40% in ricezione (10% perfette), 46% in attacco.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata

Superlega, La Cucine accoglie il primo volto nuovo

Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle ha firmato un triennale con i biancorossi e sarà il vice di capitan De Cecco. Arriva dalle Hawaii dove ha giocato negli ultimi anni completando gli studi. Lutto per coach Blengini