Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Volley, in crescita la Sampress Loreto nonostante il ko

Nel match con la Paoloni Macerata chiuso con il 3-2 per i padroni di casa si sono viste comunque tante cose positive da parte della formazione guidata da coach Romano Giannini. Domenica al Palaserenelli contro il Foligno l'ultimo turno prima delle feste natalizie

LORETO – È un bilancio con doppia chiave di lettura, quello della Sampress Nova Volley Loreto sconfitta 3-2 sul campo della Paoloni Macerata, sabato 14 dicembre. Se, da un lato, il risultato non ha sorriso pienamente alla formazione di coach Romano Giannini, dall’altro il punto conquistato ha consentito comunque di muovere la graduatoria dopo due sconfitte consecutive. Un derby lungo, intenso, disputato per più di due ore di gara dove entrambe le contendenti hanno venduto carissima la propria pelle.

Nonostante qualche acciaccato in casa loretana, i neroverdi sono riusciti per ampi tratti a mettere in difficoltà gli avversari, pagando oltremodo qualche ingenuità in fase di gestione. Dopo i primi due set, infatti, la formazione di Giannini è calata favorendo il ritorno dei locali. Ottimo il muro con 17 block-in realizzati, sei dei quali sono stati griffati da Pasquali, tra i migliori in campo.

Una vittoria avrebbe dato tantissimo sia in termini di classifica che di morale.

Domenica 22 dicembre al Palaserenelli il match contro il Foligno, ultimo scontro prima delle festività natalizie. Ora che è tornata la prestazione, la Sampress cerca una cosa sola, la vittoria.