Sport

Volley, cresce la condizione della Med Store Macerata

La formazione maceratese di coach Adriano di Pinto è uscita con tante indicazioni positive dalla trasferta di Reggio Emilia. A fare il punto della situazione è stato il centrale Lorenzo Calonico

Med Store Macerata
La Med Store Macerata reduce dall'amichevole di Reggio Emilia

MACERATA- Il test disputato al PalaBigi di Reggio Emilia contro la Conad (Serie A2) ha donato tante certezze alla Med Store Macerata. In vista del prossimo campionato di Serie A3, coach Adriano di Pinto ha potuto constatare la lunghezza della rosa a sua disposizione trovando il giusto equilibrio in tutte le alternanze e rotazioni.

A raccontare le impressioni avute dal campo è stato il centrale biancorosso Lorenzo Calonico: «Non è andata male con Reggio Emilia, il test ci ha dato diversi spunti sui quali lavorare. Dopo una prima fase di riscaldamento abbiamo fatto bene nel secondo set, poi ci è un po’ finita la benzina e loro si sono riorganizzati, è normale in questa fase di preparazione. Prendiamo di buono quello che abbiamo messo in campo, gli errori ci aiutato a capire dove concentrarci di più nei prossimi giorni».

La proiezione, ovviamente, va al campionato dove la Med Store troverà sulla sua strada avversari di un certo calibro: «È un torneo equilibrato, conosco diversi giocatori di grande esperienza tra i nostri avversari e ci sono squadre interessanti, come Prata di Pordenone, la neopromossa Portomaggiore, Trento che ha sempre giovani di prospettiva. Non ci saranno formazioni materasso, mi aspetto grande agonismo e qualità, in più dovremo affrontare lunghe trasferte un po’ come nella passata stagione».

Ti potrebbero interessare