Sport

Volley, la Conero Planet prepara due amichevoli

Le doriche di coach Nicola Bacaloni saranno di scena al Palasabbatini contro Porto Potenza ed Esino Volley per aumentare affiatamento e condizione in vista dell'inizio del campionato

Le giocatrici in un timeout con Coach Cerusico

ANCONA- Tempo di rodaggio per la Conero Planet Volley Ancona (Serie B2) di coach Nicola Bacaloni che in questa settimana scenderà in campo mercoledì, 9 ottobre, con il Porto Potenza e sabato con l’Esino Volley. Entrambe le partite si disputeranno al Palasabbatini:

«La B2 è però un’altra cosa e i successi già conseguiti sono ormai in bacheca – spiega il tecnico anconetano – e affronteremo avversari a partire da Lugo all’esordio sabato 19 ottobre, di sicuro valore tecnico e sicuramente più esperti di noi. Dovremo affrontare e gestire delle difficoltà ma questo è un gruppo che vive di entusiasmi quindi più li alimentiamo e meglio sarà per noi, giocando senza paura e col braccio sciolto.

Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato una notevole verve offensiva e le molte alternative ci consentono di varare diversi assetti con varianti tattiche interessanti ma ho visto una squadra pigra e disattenta nei meccanismi difensivi: se vogliamo stare a questo livello, non ce lo possiamo permettere».

Ti potrebbero interessare