La Conero Planet Volley tra premi e finali nazionali

La Conero Planet Ancona sarà ricevuta in Regione Marche alla presenza del presidente Luca Ceriscioli che premierà la società per l'eccellente stagione a livello giovanile

La Conero Planet U18 protagonista a Vibo Valentia

ANCONA- Sarà ricevuta domani mattina, 10 giugno, in Regione, alla presenza del Presidente Luca Ceriscioli, la Conero Planet Ancona protagonista di un’eccellente stagione a livello giovanie. Il sodalizio anconetano di volley si è confermato tra le principali realtà a livello regionale togliendosi anche la soddisfazione di partecipare alle finali nazionali sia categoria Under16 che Under18. Un bel riconoscimento per chi, da tempo come il presidente Mauro Castracani, ha improntato una politica di valorizzazione del settore giovanile esaltando i prodotti del vivaio.

Nell’ultima competizione nazionale, l’Under 18 di coach Nicola Bacaloni si è confrontata con le migliori realtà italiane dimostrando di meritare la partecipazione. Nel primo match della kermesse che si è tenuta a Vibo Valentia è arrivato un successo per 3-1 sulle campionesse campane di Baronissi. Sulle ali dell’entusiasmo, con il medesimo punteggio, vittoria anche nella seconda gara con Lanciano e, nonostante l’ininfluente sconfitta contro la Igor Novara, è arrivata puntuale la qualificazione in Final Eight.

Nei quarti di Finale è giunta l’eliminazione dal tabellone principale per mano della corazzata Volleyro’ Casal de’Pazzi in un match dove le anconetane hanno saputo farsi trovare pronte al cospetto di autentici giganti della categoria. Le sfide con Busnago e Sassuolo hanno chiuso la competizione per la Conero Planet e certificato la presenza nella top eight nazionale. Enorme la soddisfazione della società che domani, in Regione, ritirerà il più che meritato riconoscimento.