Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Volley, la Clementina è in finale per la serie A2F

Missione compiuta per la Battistelli Termoforgia Clementina 2020 che supera Volleyrò anche in gara 2 e accede alla finale. Anacleti, sponsor e team manager: «In caso di promozone siamo pronti»

Una fase di gioco del successo della Clementina 2020

MOIE – Pronostico rispettato e vittoria anche al ritorno per la Battistelli Termoforgia Clementina 2020 che ha superato 3-1 il VolleyRò Casal De’ Pazzi dopo i 3-0 dell’andata.

Per le ragazze di coach Secchi la corsa alla serie A2 continua e sarà contro la vincente tra Altino (CH) e Imola che si gioca domenica alle 18.30. All’andata hanno vinto le abruzzesi.

Nel dopogara la fabrianese Sofia Cerini «è stata una partita difficile ma siamo state molto determinate anche quando loro hanno alzato i loro giri. Abbiamo legittimato il successo e siamo pronte per la finale»

Per Alessandra Vidi, mvp del match, dominante soprattutto nel 4’ set «siamo contentissime per questo risultato ma eravamo consapevoli dell’impegno anche perché volevamo i tre punti pieni in considerazione della finale per cercare di avere il fattore campo a favore». Se Altino vince 3-0 saranno loro a giocare il ritorno in casa.

Grande soddisfazione anche per la società nelle parole della team manager Veruska Anacleti che rappresenta anche lo sponsor Termoforgia: «Sono veramente contenta per la grande partita delle ragazze perché abbiamo superato il turno contro una squadra giovane ma dotata sia sotto l’aspetto tecnico che fisico. La partita è stata preparata molto bene e la squadra è scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Anche nel 2’ set, che abbiamo perso, abbiamo mantenuto un equilibrio giusto e guadagnato il successo e il passaggio del turno in maniera più che meritata». Ora manca l’ultimo atto. «Sono molto tranquilla perché siamo consapevoli del nostro valore e siamo pronti ad affrontare la finalissima.

Per la società nata dalla fusione di Moie e Castelbellino avvenuta in estate, la partita è davvero sprint con la possibilità di riportare la serie A nella Provincia di Ancona

Clementina 2020 – Volleyrò 3-1 25-18; 16-25; 25-20; 25-12