Sport

Volley, la Clementina 2020 riparte all’assalto della serie A2

Sfumato il sogno promozione la società ha optato per una rivoluzione tecnica confermando coach Secchi ma cambiando quasi tutte le atlete. Soleti, ex Marsala, è l'ultimo acquisto

Adelaide Soleti è l'ultimo acquisto della Clementina 2020

CASTELBELLINO – È scattata la stagione per la Battistelli Termoforgia Clementina 2020, una delle tre marchigiane nel prossimo campionato di serie B1: le altre sono la Pieralisi Jesi e la Volley Angels Porto San Giorgio.

La squadra è inserita nel girone E e se la vedrà, oltre che con le due marchigiane, anche con le umbre Perugia e Trevi, le laziali Civitavecchia, Casal De’ Pazzi e Pomezia, le toscane Capannori e Castelfranco più Chieti e Isernia.

Il campionato comincerà sabato 16 ottobre e la Battistelli Termoforgia esordirà in casa a Castelbellino alle 18 ospitando il Volleyrò Casal De’ Pazzi. Derby a Jesi già alla 3° giornata e poi il 4 dicembre ospitando Porto San Giorgio. Il girone d’andata termina l’8 gennaio con la trasferta di Isernia alla ripresa della lunga pausa natalizia. Poi niente più soste fino al 26 marzo quando si chiuderà la regular season prima dei playoff.

La squadra di coach Secchi riparte dopo aver perso la finale promozione nella scorsa stagione e visto sfumare l’ipotesi ripescaggio. La scelta della società è stata di allestire un roster con tantissime novità.

Sono rimaste l’opposto Sara Gotti, la centrale Giulia Cardoni e il libero Sara Zannini. Tutto nuovo il reparto palleggiatrici con l’ex Lardini Sonia Galazzo e la giovane Leonor Polezzi. Tra le schiacciatrici si è puntato su Marta Pizzichini altra ex Lardini, Rossi e Soleti, ultimo acquisto, oltre al nuovo libero Sofia Valoppi. In teoria il mercato è chiuso ma probabilmente il roster è un po’ corto e manca almeno di un’altra attaccante.

Ecco il roster della Battistelli Termoforgia Clemenetina 2020 a disposizione di coach Luca Secchi coadiuvato dal vice Reindorf Randy Nortey e dall’assistente tecnico Simone Mattioni.

Palleggiatrici: Sonia Galazzo, Leonor Polezzi
Centrali: Giulia Cardoni, Alessia Pomili, Sofia Spadoni
Schiacciatrici Marta Pizzichini, Isabella Rossi, Adelaide Soleti
Opposto: Sara Gotti
Liberi: Sofia Valoppi, Sara Zannini

Ti potrebbero interessare