Sport

Volley, il weekend di serie A maschile e femminile

La Cucine Lube torna davanti al suo pubblico ospitando Piacenza, esordio a Urbino per la Megabox Vallefoglia. Cbf Balducci, Fano e Grottazzolina in trasferta, MedStore in casa contro Belluno

La Cucine Lube pronta all'esordio in casa

CIVITANOVA M. – Dopo oltre un anno la Cucine Lube Civitanova torna a giocare davanti al proprio pubblico ospitando domenica alle 15.30 la Gas Sales Piacenza e lo farà davanti ad un pubblico pari al 60% della capienza dell’Eurosuole Forum. Dopo il successo a Padova all’esordio è il momento di confermarsi.

Lo stesso cercherà di fare la Cbf Balducci Macerata in A2 femminile che, dopo aver bagnato l’esordio con il successo interno su Ravenna, va a Sassuolo domenica alle 17 per confermarsi come una delle assolute protagoniste del torneo.

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia riporta la serie A1 a Urbino ospitando la Unet Busto Arsizio capace, all’esordio di battere Monza 3-1. Le ragazze di Bonafede hanno fatto bella figura contro le campionesse dell’Imoco e domenica alle 17 devono provare a muovere la classifica.

In A3 maschile girone Bianco le marchigiane sono attese da turni interessanti e scenderanno in campo tutte in contemporanea domenica alle 18.

La MedStore Macerata ospita Belluno, con i veneti battuti in casa da Pineto e Dennis e compagni vincenti a Pordenone al tie-break. La Videx Grottazzolina misura a San Donà di Piave la propria competitività contro una squadra tra le favorite e capace di espugnare Fano all’esordio. I veneti sono allenati da Paolo Tofoli.

La Vigilar di coach Pascucci a Garlasco dovrà fare i conti di una delusa dell’esordio come lei ed entrambe vorranno schiodarsi da quota zero in classifica.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F